Greenery: un anno all’insegna della speranza!

Greenery: come siamo arrivati a questo colore… Ogni anno gli specialisti del colore di Pantone®,  analizzano le influenze della moda, del design dell’arte e dello spettacolo, ma anche le mete turistiche preferite, gli stili di vita e la situazione socio-economica del momento e scelgono un colore simbolico per esprimere uno stato d’animo, una tendenza.

Colore Pantone® dell’anno 2017 è il Greenery

Un colore fresco e vitale che vuole diffondere un messaggoi di fiducia  “Greenery irrompe nel 2017 per regalarci quel senso di speranza a cui tutti aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso” spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone® Color Institute “Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire, di sentirsi rivitalizzati e in armonia con il mondo, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.

Cosa comunica il Greenery…

Il Greenery è una nuance energica e decisa ma  estremamente versatile, adatto a tutte le stagioni  e si mescola ben con diversi colori. Si sposa perfettamente colori neutri, con le nuance brillanti e con i colori pastello.
Siete pronte a sfoggiare un energico verde speranza quest’anno? ; )
 
2018-09-20T13:30:19+00:00