Come idratare la pelle del viso dopo l’estate!

Idratare la pelle del viso in queste settimane dovrebbe essere scontato e invece non tutte danno la giusta importanza a questo passaggio di Beauty Routine Periodica.
Con l’estate, il sole e il caldo, l’abbronzatura che sbiadisce, è fondamentale fare dei trattamenti mirati, almeno una volta alla settimana, per mantenere la pelle del viso sempre luminosa e bella.

Alcuni consigli per idratare la pelle del viso…

La continua esposizione al sole, alla sabbia e al vento disidrata il viso che risulta quindi visibilmente spento e danneggiato. Compaiono così le tanto odiate rughette. La sovraesposizione ai raggi UV, infatti, accelera la produzione di radicali liberi e quindi aumenta il processo di invecchiamento cutaneo!!!beauty-mask

Idratare  non vuol dire “procurare acqua” dall’esterno, ma evitare che l’acqua evapori. È fondamentale quindi utilizzare creme e maschere viso che non facciano disperdere l’acqua trattenuta negli strati superiori dell’epidermide.

Cosa non fare…

È utile evitare tutte quelle azioni o quei prodotti che possono danneggiare lo stato di precaria idratazione della pelle. Ad esempio è preferibile optare per la doccia e non per il bagno, questo perché stare a contatto con l’acqua per tanto tempo può favorire la desquamazione della pelle.

Attente anche al detergente che utilizzate, non deve essere troppo aggressivo e dovete applicarlo delicatamente, evitando di strofinare durante l’asciugatura.
Non dimenticate poi di fare trattamenti periodicamente, l’ideale sarebbe applicare la maschera viso che più si addice alla vostra pelle almeno una volta a settimana.

E seguirete questi piccoli consigli non dovrete preoccuparvi … avrete pelle luminosa e tonica!!!

 

Non sai che maschera scegliere per il tuo viso? Scopri le Jemis Beauty Mask e scegli quella più adatta alle tue esigenze!

 

 
2018-09-20T15:44:15+00:00